Il Gruppo Nuvias, distributore in rapida crescita, entra a far parte del Global Technology Distribution Council

L’innovativa realtà europea serve più di 7.000 partner fornendo soluzioni all’avanguardia per la sicurezza, l’agilità e la gestibilità dell’IT ibrido e delle comunicazioni unificate.

GTDC logoWoking, UK— Primo febbraio 2022 — Il Consorzio leader mondiale dei distributori di tecnologia – il Global Technology Distribution Council (GTDC) – ha annunciato oggi l’adesione del Gruppo Nuvias nel solco della propria mission che consiste nel promuovere il successo dei canali e nel rafforzare il valore del comparto della distribuzione di tecnologia.

Costituito nel 2015 dal Rigby Private Equity, il Gruppo Nuvias è ora una realtà da 750 milioni di dollari con filiali in tutta Europa. I team altamente qualificati ed esperti presenti in azienda, oltre alle relazioni consolidate con fornitori di livello mondiale, consentiranno a questo distributore IT di giocare un ruolo decisivo nel 2022 e oltre.

“Oggi il Gruppo Nuvias è già un modello di successo nell’ambito della distribuzione di tecnologia, e lo sarà anche in futuro” ha dichiarato Frank Vitagliano, CEO del GTDC. “La sua flessibilità e la sua capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze del canale aiuterà anche la nostra organizzazione a soddisfare in modo più puntuale le esigenze costantemente in evoluzione dei fornitori di tecnologia, dei rivenditori e dei fornitori di soluzioni IT del mondo di oggi che continua a cambiare intorno a noi da un giorno all’altro.”

Il Gruppo Nuvias opera in aree che comprendono le comunicazioni unificate, la sicurezza informatica (la cybersecurity) e le reti intelligenti, e distribuisce soluzioni specializzate sfruttando un ecosistema di oltre 40 partner-fornitori altamente qualificati che si trovano in 16 Paesi europei.

“Ci impegniamo per fornire sempre più valore al canale IT dei nostri fornitori e dei nostri clienti” ha affermato Simon England, il CEO del Gruppo Nuvias, il quale è in possesso di una vasta esperienza nell’ambito della distribuzione di valore aggiunto avendo ricoperto posizioni di leadership all’interno della Westcon Group, della Azlan e della Tech Data. “Unire le nostre forze con quelle del GTDC ci aiuterà a portare avanti la nostra mission.”

Per tutto lo scorso anno, il Gruppo Nuvias ha continuato la propria crescita di tipo organico e tramite acquisizioni registrando incrementi a doppia cifra, e rilevando le attività di distributori altamente specializzati per rafforzare la sua presenza e consolidare la fornitura di servizi nei territori del Regno Unito, del Benelux e del DACH (e.g., Germania, Austria e Svizzera).

Informazioni sul GTDC

Il Global Technology Distribution Council è l’Associazione di categoria che rappresenta i principali distributori di tecnologia a livello mondiale. I membri del GTDC fatturano circa 150 miliardi di dollari all’anno nel mondo vendendo prodotti, servizi e soluzioni IT attraverso molteplici canali di business. Le conferenze GTDC supportano lo sviluppo e l’espansione di partnership strategiche nell’ambito della catena di fornitura volte a soddisfare le esigenze di mercato sempre in rapida evoluzione di fornitori, clienti finali e distributori sul mercato dell’IT. Sono membri del GTDC la AB S.A. (WSE: ABPL), la Almo Corporation, la Arrow Electronics (NYSE: ARW), la CMS Distribution, la Computer Gross Italia (MI: SES), la D&H Distributing, la ELKO, la Esprinet (PRT.MI), la Exclusive Networks (EPA: EXN), la Exertis, la Infinigate, l’Ingram Micro, la Intcomex, la Logicom (CSE: LOG), il Gruppo Nuvias, la Siewert & Kau, la SiS Technologies (HKSE: 0529), la Tarsus, la TD SYNNEX (NYSE: SNX), la TIM AG e la Westcon-Comstor.

Informazioni sul Gruppo Nuvias

Il Gruppo Nuvias è un distributore europeo in rapida crescita di prodotti IT di prossima generazione che offre un vasto assortimento di soluzioni e servizi innovativi progettati per consentire ai clienti di raggiungere il successo, e ai partner e ai fornitori di accelerare la propria crescita. Grazie alla cooperazione con i principali fornitori di tecnologia, siamo riusciti a specializzarci e garantire ai nostri clienti sicurezza, agilità e gestibilità dell’IT fornendo loro reti e soluzioni tecnologiche basate sul cloud sfruttando un ecosistema di partner di canale altamente qualificati. Maggiori informazioni sono disponibili sul nostro sito all’indirizzo www.nuvias.com.