L’offerta Nuvias Group si arricchisce con le soluzioni Mist Systems di Juniper Networks per le reti wireless AI-driven

Nuvias è l’unico distributore a valore a livello pan-EMEA ad offrire l’intero portfolio di Juniper e le nuove soluzioni Mist, leader nel wireless basato su Intelligenza Artificiale

Mist Systems logo

Nuvias, distributore in rapida crescita e ad alto valore aggiunto, ha rafforzato la propria partnership con Juniper Networks includendo nella propria offerta anche le soluzioni Mist Systems, società recentemente acquisita dalla stessa Juniper, che fornisce soluzioni all-in-one per la gestione delle reti wireless basate su cloud e Intelligenza Artificiale.

La prima piattaforma wireless creata da Mist, guidata da AI e con il primo assistente IT virtuale al mondo, consente di semplificare le operazioni di gestione delle reti e migliorare l’esperienza del cliente, riducendo allo stesso tempo i costi per le aziende enterprise.

Mist Learning Wireless LAN permette infatti di monitorare e misurare l’affidabilità del Wi-Fi fornendo indicazioni senza precedenti relativi alla user experience, sostituendo di fatto le attività manuali espletate dal personale IT e time consuming, con un processo di automazione proattiva.

Inoltre, Mist è il primo vendor a integrare il WI-Fi aziendale con la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) e IoT per offrire servizi wireless localizzati e personalizzati senza bisogno di utilizzare dispositivi beacon alimentati a batteria. Tutte le operazioni sono gestite attraverso la moderna architettura cloud di Mist che garantisce la massima scalabilità, agilità e performance.

Nuvias rafforza la collaborazione con Juniper Networks attraverso il programma di sviluppo e accelerazione per i partner di canale, a integrazione del programma di canale di Juniper. Nuvias dispone del più ampio team a livello EMEA per la distribuzione delle soluzioni Juniper e supporta i propri partner offrendo technical expertise insieme a soluzioni di business efficienti ed efficaci.

Paul Eccleston, Executive Chairman di Nuvias Group, ha commentato: “Siamo lieti di aggiungere Mist al nostro portfolio. Nella nostra strategia è fondamentale fornire ai partner di canale soluzioni tecnologiche all’avanguardia che rispondano alle loro reali necessità di business. I sistemi basati su Intelligenza Artificiale sono tra i principali focus del nostro business, poiché garantiscono grande efficienza e migliorano la produttività. Nuvias è entusiasta di proseguire la partnership con Juniper per fornire soluzioni integrate ai clienti enterprise e ai partner di canale.”

Mike Anderson, Head of Channel di Mist, Systems afferma: “L’approccio unico di Mist al wireless, grazie alla capacità di combinare Intelligenza Artificiale e cloud, consente di andare oltre la semplice connettività, permettendo di creare innovazione e generare valore per il business dei clienti. La miglior tecnologia networking e di sicurezza di Juniper, unita alla collaborazione con distributori a valore come Nuvias, offre a noi, ai nostri clienti e ai partner di canale nuove ed entusiasmanti opportunità.”

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende

Informazioni su Nuvias Group

Nuvias Group è il distributore pan-EMEA ad alto valore aggiunto che ha come obiettivo la ridefinizione della distribuzione a valore, all’insegna della specializzazione in soluzioni IT innovative. Il Gruppo offre un portfolio comune e servizi di delivery omogenei in tutta l’area EMEA, per consentire ai rivenditori e alla comunità dei vendor di assicurare ai propri clienti soluzioni in linea alle loro esigenze, definendo al tempo stesso, nuovi standard per lo sviluppo e il successo del canale.

Il portfolio del Gruppo copre un ampio range di soluzioni IT con, al momento, focus su tre are – Cyber Security (precedentemente Wick Hill), Advanced Networking (precedentemente Zycko) e Unified Communication (precedentemente SIPHON). Inoltre, nel luglio 2017 Nuvias ha integrato DCB al Gruppo, Service Provider e distributore a valore del Benelux specializzato nelle soluzioni di sicurezza. Le quattro aziende vantano una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative di vendor leader sul mercato, supportando agevolmente lo sviluppo per i partner e i clienti. Il Gruppo opera attraverso 21 uffici regionali in tutta l’area EMEA da cui supporta anche altri paesi, con un fatturato che supera i 550 milioni di dollari. Per maggiori informazioni: www.nuvias.com

Ufficio Stampa Grandangolo
Rosy Auricchio
Email rauricchio@grandangolo.it

Dive straight into the feedback!
Login below and you can start commenting using your own user instantly