Nuvias Group presenta Versa Titan al mercato europeo

La nuova suite, completamente in cloud, è indirizzata alle PMI e offre una gamma di soluzioni sicure per le reti SD-WAN, con funzionalità semplici da implementare e gestire.

versa networks logo

Nuvias, distributore pan-europeo a valore aggiunto, grazie a un accordo di distribuzione europeo con Versa Networks™, ha avviato il roll-out del servizio in cloud Versa Secure SD-WAN per le PMI. La soluzione, Versa Titan, semplifica l’implementazione e la gestione delle reti di filiali aziendali, offrendo ai partner di canale di Nuvias, agli MSP e ai System Integrator, nuove opportunità di business nel mid-market, per accelerare il processo di trasformazione digitale delle imprese e migliorarne le performance.

Versa Titan offre alle PMI la suite SD-WAN sicura di servizi avanzati come il network routing, la sicurezza e l’analisi, attraverso portali di supporto e intuitivi per l’utente e un’applicazione mobile per gestire le reti delle filiali da remoto. La soluzione permette alle imprese di ottimizzare i costi della WAN, semplificando le operazioni, migliorando la resilienza della rete e l’utilizzo della banda, incrementando al tempo stesso le prestazioni applicative.

Versa integra funzioni di sicurezza SD critiche, come il next-generation firewall e l’Unified Threat Management (UTM) per affrontare il costante incremento delle minacce alle reti delle filiali, combinando al contempo le funzioni di full multi-tenancy, multi-deployment, zero-touch provisioning e l’estensibilità multi-cloud.

“Mentre le reti SD-WAN vengono adottate dalle grandi imprese, il servizio Versa Titan consente ai partner di Nuvias di cogliere le straordinarie opportunità che si concretizzano nel mid-market, grazie a una soluzione SD-WAN sicura, carrier-indipendente, totalmente in cloud, facile da acquistare, progettare, implementare e gestire, ad un costo che garantisce alle PMI un ROI concreto”, dichiara Paul Eccleston, Executive Chairman di Nuvias Group. “Stiamo sviluppando i nostri programmi di training, le attività commerciali e di marketing per supportare il roll-out del servizio Versa Titan in tutta Europa.”

“Nuvias, grazie alla consolidata expertise e alla conoscenza del mercato dell’Advanced Networking e della Security, potendo contare sulla rete di rivenditori e service provider specializzati, è il partner ideale per introdurre Versa Titan nel mercato EMEA”, ha dichiarato Rob Mustarde, SVP-Sales di Versa Networks. “Riconosciuti da Gartner come visionari nel Magic Quadrant per le reti WAN Edge, Versa è il primo vendor di SD-WAN in grado di proporre la sua tecnologia WAN e di secure branch cloud-managed alle PMI e attraverso un canale di partner.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Informazioni su Versa Networks

Versa Networks, leader nella Secure SD-WAN, coniuga funzionalità complete per le reti SD-WAN, servizi avanzati di network routing scalabile, sicurezza, multi-tenancy e analisi sofisticate per soddisfare i requisiti Edge delle WAN di Service Provider e di tutte le imprese, dalle più piccole a quelle di grandi dimensioni. Versa Secure SD-WAN è disponibile on-premise, in modalità gestita tramite Service Provider, Cloud-Delivered e tramite il servizio cloud semplificato Versa Titan, progettato specificatamente per le PMI.  L’azienda ha commercializzato centinaia di migliaia di licenze software a livello globale attraverso i propri Service Provider, i partner e le grandi imprese.

Versa Networks è a partecipazione privata e finanziata da Sequoia Capital, Mayfield, Artis Ventures, Verizon Ventures, Comcast Ventures e Liberty Global Ventures. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.versa-networks.com  o seguire Versa Networks su Twitter @versanetworks.

Informazioni su Nuvias Group

Nuvias Group è il distributore pan-europeo ad alto valore aggiunto che ha come obiettivo la ridefinizione della distribuzione a valore, all’insegna della specializzazione in soluzioni IT innovative. Il Gruppo offre un portfolio comune e servizi di delivery omogenei in tutta l’area EMEA, per consentire ai rivenditori e alla comunità dei vendor di assicurare ai propri clienti soluzioni in linea alle loro esigenze, definendo al tempo stesso, nuovi standard per lo sviluppo e il successo del canale.

Il portfolio del Gruppo copre un ampio range di soluzioni IT con, al momento, focus su tre aree – Cyber Security (precedentemente Wick Hill), Advanced Networking (precedentemente Zycko) e Unified Communication (precedentemente SIPHON). Inoltre, nel luglio 2017 Nuvias ha integrato DCB al Gruppo, Service Provider e distributore a valore del Benelux specializzato nelle soluzioni di sicurezza. Le quattro aziende vantano una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative di vendor leader sul mercato, supportando agevolmente lo sviluppo per i partner e i clienti. Il Gruppo opera attraverso 21 uffici regionali in tutta l’area EMEA da cui supporta anche altri paesi, con un fatturato che supera i 550 milioni di dollari. Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Grandangolo
Rosy Auricchio